Lenti a Contatto Firenze
Contattologia avanzata
Ogni persona ha esigenze diverse, soprattutto quando legate alla visione: Ottica Maremmi questo lo sa bene.
L’aggiornamento professionale continuo riguarda anche questo settore, anni di esperienza fanno di Maremmi un Centro di Contattologia Avanzata all’avanguardia.
Non esiste una lente a contatto universalmente valida per tutti; ogni individuo è unico ed ha caratteristiche diverse, non solo per difetto visivo ma anche per curvatura corneale, dimensione dell'occhio, palpebre, sensibilità e resistenza dei tessuti, composizione e consistenza del film lacrimale oltre a necessità personali, aspettative e tipologia di porto delle stesse. Per questi motivi serve un'analisi precisa e meticolosa al fine di scegliere non solo il grado corretto, ma anche la tipologia di lente in base alle diverse geometrie, ai materiali ed al tipo di utilizzo prevalente.
Grazie ad un’indagine approfondita della funzionalità visiva e delle specifiche esigenze, lo staff di Ottica Maremmi è in grado di fornire le soluzioni ideali per garantire la migliore performance visiva ed il massimo comfort.
Ottica Maremmi tramite test non medici e non invasivi effettua:
- Analisi visiva
- Topografia
- Aberrometria
- Cheratometria
- Valutazione film lacrimale
- Scelta miglior soluzione e/o calcolo e progettazione lenti a contatto
Ottica Maremmi è anche serietà e correttezza: prima di ogni applicazione verrà consegnato il modulo del Consenso Informato e spiegate tutte le varie soluzioni e le eventuali problematiche legate all'ultitilizzo di lenti a contatto. I nostri professionisti non sono Medici-Oculisti, non effettuano diagnosi, non utilizzano farmaci di alcun tipo e non effettuano terapie.
Lo staff di Ottica Maremmi, composto da contattologi professionisti, è in grado di individuare la miglior lente a contatto per il tuo deficit visivo e le tue specifiche necessita, fornire la giusta assistenza e garantirti il training per il corretto utilizzo e gestione.
I nostri professionisti sono in grado di aiutarti e risolvere il tuo problema. Da Maremmi troverai:
Lenti a contatto:
|
Da Maremmi trovi anche tutti i prodotti più idonei alla cura e manutenzione delle lenti a contatto e lacrime artificiali per un corretto equilibrio del film lacrimale.
Non solo lenti a contatto disposable, ma anche su progettazione e costruzione per particolari esigenze e/o patologie come ad esempio il cheratocono oppure soggetti operati di chirurgia refrattiva: in questi casi, Ottica Maremmi farà costruire, secondo parametri tecnici rilevati dai nostri esperti e successivamente elaborati, lenti morbide o RGP con specifiche caratteristiche.
Qualora non si sappia come indossare al meglio la lente a contatto, il personale di Ottica Maremmi vi fornirà istruzioni precise al fine di compiere al meglio questa delicata operazione in tutta sicurezza.
Si ricorda di consultare sempre il proprio Oftalmologo prima di applicare una qualsiasi lente a contatto.
Contattologia sportiva
Ottica Maremmi è centro Sports Vision Lab, specializzato nel trovare soluzioni visive per gli sportivi, adulti e bambini.
All’interno dell’Ottica, infatti, vi è una vera e propria “divisione sport”, dove il team interno collabora con Posturologi, Osteopati, Oftalmologi, Dentisti, Tecnici e Preparatori sportivi al fine di offrire la soluzione migliore per la visione dinamica e la sua sicurezza.
Gli atleti hanno esigenze specifiche riguardanti la vista: visione periferica, movimento, percezione senza trascurare aspetti di sicurezza legati ad eventuali contatti fisici o cadute accidentali. Ottica Maremmi è sempre aggiornata sulle nuove tecnologie e nuovi materiali per questo specifico settore.
Il servizio di Sports Vision Lab è rivolto sia ad adulti che bambini e ragazzi che praticano sport come:
• Ciclismo
• Triathlon
• Trail
• Calcio
• Rugby
• Basket e pallavolo
• Motociclismo e guida sportiva
• Tiro al piattello, sportivo e dinamico
Per questi ed altri sport, è necessario l’utilizzo di lenti a contatto per muoversi in autonomia e sicurezza. Ogni soluzione viene valutata, al fine di fornire la miglior performance visiva e garantire il massimo comfort.
per informazioni o appuntamenti:
riccardo@otticamaremmi.com | +39 055-68.65.92
Cheratocono
Occupandosi di contattologia avanzata, Ottica Maremmi non ha potuto trascurare una patologia invalidante e complessa quale il cheratocono.
Grazie all’applicazione di moderne tecniche di indagine, ad oggi è possibile optare per soluzioni visive all’avanguardia, sfruttando lenti a contatto appositamente calcolate, progettate e costruite.
Attraverso l’uso di strumenti quali topografo e aberrometro ad alto contrasto, Ottica Maremmi è in grado di progettare un sistema ottico realizzato appositamente a misura del paziente con cheratocono.
Ottica Maremmi offre:
• Esame della funzionalità visiva
• Topografia computerizzata
• Aberrometria ad alto contrasto
• Set di applicazione lenti a contatto per cheratocono
• Simulazione computerizzata
• Calcolo geometria, tipologia e poteri delle lenti a contatto specifiche
• Costruzione lenti a contatto per cheratocono
Trattandosi di una patologia con possibile evoluzione clinica, una sinergia fra Ottico-Optometrista e Oftalmologo è l’ideale per ottenere risultati avanzati nel corso del tempo e per la corretta gestione visiva e clinica.
per informazioni o appuntamenti:
info@otticamaremmi.com | +39 055-68.65.92
Ortocheratologia notturnaL'ortocheratologia o OrtoK è quella pratica contattologica che porta ad un aumento delle performance visive (miglioramento dell'acuità visiva) a seguito dell'utilizzo di specifiche lenti a contatto ad applicazione notturna. E' una pratica che nel corso degli anni si è molto evoluta, grazia anche alle nuove tecnologie di indagine strumentale quali topografia, aberrometria e tomografia Scheimpflug che permettono una precisa e puntuale valutazione applicativa. Questa tipologia di applicazione permette di eliminare la correzione visiva con occhiali e/o lenti a contatto senza interventi chirurgici (entro determinati valori di ametropia) ed avere una perfetta visione senza alcun ausilio. Tale tecnica si attua tramite l'applicazione notturna di specifiche lenti a contatto RGP che andando a "modellare" la superficie corneale correggono temporaneamente il difetto visivo. Ottica Maremmi dispone di un preciso protocollo applicativo da attuarsi in collaborazione con il Medico-Oculista per l'individuazione e l'applicazione di queste lenti a contatto. Risulta, dalle ricerche fatte e presenti nella letteratura scientifica che tale pratica possa rallentare la progressione miopica anche se lo scopo principale è quello di avere una visione ottimale senza alcun ausilio. L'ortocheratologia va molto bene anche per lo sport, in particolare per tutti gli sport acquatici quali ad esempio nuoto, pallannuoto, sincrinizzato, sub etc. dove l'utilizzo di lenti a contatto è fortemente sconsigliato oppure per tutti gli sport di contatto quali boxe, karatè, MMA, Judo etc. per informazioni o appuntamenti: martina@otticamaremmi.com | +39 055-68.65.92
|